PARCO ATTIGLIANO

PARCHI DI STUDIO E RIFLESSIONE / ATTIGLIANO - UMBRIA

Strumenti Utente

Strumenti Sito

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com
start

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

start [2020/03/09 18:37]
gianluca [In merito all'emergenza epidemiologia Covid-19 a alla frequentazione del Parco]
start [2020/05/21 01:30] (versione attuale)
gianluca [Il video]
Linea 3: Linea 3:
 ====== Home ====== ====== Home ======
 ---- ----
 +
 +====== Silo a cielo aperto ======
 +
 +{{ :silo_a_cielo_aperto-copertina.jpeg?direct&180}} \\ \\ L'editrice "León Alado" ha pubblicato in formati e-book (adatti alla lettura mediante dispositivi portatili) il volumetto "Silo a cielo aperto" contenente 6 discorsi pubblici pronunciati da Silo dal 1969 al 2007.
 +
 +\\
 +
 +L'e-book è disponibile nei formati **{{:silo_a_cielo_aperto-ita.epub|EPUB}}** e **{{:silo_a_cielo_aperto-ita.mobi|MOBI}}**. \\ In questo **{{:silo_a_cielo_aperto-ita.tgz|file compresso}}** è possibile trovarlo anche in altri formati.
 +
 +\\ \\ \\
 +----
 +\\
 +
 +<html><h1 style="color: #F76011; font-weight: bold; font-size: 2.5em;">#Silo4M</h1></html>
 +
 +**Celebrazione mondiale del 51° anniversario del discorso "La Guarigione dalla Sofferenza"**
 +
 +===== Il video =====
 +
 +/* Nota: questi video sono stati archiviati altrove sotto forma di file, anche nella biblioteca digitale. */
 +
 +<html>
 +<iframe src="https://player.vimeo.com/video/416132464" width="600" height="338" frameborder="0" allow="autoplay; fullscreen" allowfullscreen></iframe>
 +<p><a href="https://vimeo.com/416132464">4 MAYO 2020 SUB ITALIANO</a> from <a href="https://vimeo.com/user11444219">Pir&aacute;mide Producciones</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>
 +</html>
 +
 +[[https://vimeo.com/414626463|ESPAÑOL]] [[https://vimeo.com/416177775|ENGLISH]]
 +
 +\\
 +===== L'appuntamento =====
 +
 +**4 maggio 2020, ore 15.45** {{ :19690504-silo-arenga.jpeg?direct&210}}
 +
 +Invitiamo tutti a partecipare a una celebrazione [virtuale] del Giorno della Testimonianza, 51° anniversario del discorso "La Guarigione dalla Sofferenza" che Silo tenne a Punta de Vacas il 4 maggio 1969.
 +
 +Ci collegheremo via //Zoom// insieme a dei nostri amici nel Parco Attigliano. Di seguito gli estremi per la connessione:
 +
 +**[[https://us02web.zoom.us/j/86465286525]] (Meeting ID: 864 6528 6525)**
 +
 +**Programma:**
 +
 +  * **ore 15.45:** saluti (la sala Zoom sarà disponibile da questo orario);
 +  * **ore 16.00:** inizio delle cerimonie;
 +  * **ore 16.45:** invitiamo a collegarci a un'altra sala Zoom, predisposta dal Parco Punta de Vacas, per partecipare alle attività lì organizzate: **[[https://us02web.zoom.us/j/82365051097]]** (in caso di superamento del limite massimo di utenti simultanei sarà possibile seguire la connessione anche attraverso i seguenti link **[[https://www.youtube.com/pazfuerzayalegria|YouTube]]** e **[[https://www.facebook.com/pazfuerzayalegria|Facebook]]**).
 +
 +<WRAP rightalign lo>
 +Comunità del Messaggio di Silo di Attigliano e Roma.
 +</WRAP>
 +
 +----
 +\\
 +
 +
 +====== "Se potessi dare 10€ al mese" ======
 +
 +\\
 +
 +{{:20200423-dieci_euro_al_mese.jpeg?direct&300 |Se potessi dare 10€ al mese}} Care amiche e cari amici, ci auguriamo che stiate tutti molto bene e che stiate trascorrendo questo momento così particolare nel miglior modo possibile.
 +
 +Vi scriviamo per aggiornarvi sulla situazione economica del nostro Parco di Attigliano e per esortarvi a collaborare per mantenerlo attivo e in salute.
 +
 +Come tutti voi sanno, l'anno scorso abbiamo fatto una campagna di raccolta fondi molto specifica, per poter rinnovare l’impianto di riscaldamento ed effettuare vari altri lavori di manutenzione straordinaria che sono stati in seguito realizzati. L'altra parte della campagna, che prevedeva un appoggio piccolo e continuativo era stata messa momentaneamente in standby, visto anche l'ottimo riscontro che c’era stato nella raccolta delle quote una tantum.
 +
 +Durante la riunione aperta della commissione del Parco, tenutasi nel CdL il 2 febbraio scorso, nella parte dell'incontro dedicata all'economia, era emerso come negli anni si siano notevolmente ridotte le donazioni mensili, anche a causa del cambio dell'IBAN, e come questo incida in maniera piuttosto seria sul sostentamento del Parco, soprattutto in termini di copertura delle spese ordinarie come imposte, bollette e piccola manutenzione. Avevamo deciso, verso la fine di febbraio, di riprendere in mano la situazione lanciando una campagna di piccole donazioni mensili, da 10 euro, in modo da garantire una certa stabilità oltre che la possibilità di fare delle previsioni di massima delle entrate mensili.
 +
 +Mentre stavamo lanciando la campagna, la situazione sanitaria in Italia iniziò a precipitare, a causa dell'ormai celeberrima Covid-19. In quel momento pensammo fosse meglio aspettare che le cose si normalizzassero e bloccammo la raccolta fondi. In questi due mesi purtroppo la situazione non si è stabilizzata e l'economia del nostro Parco, che si sostiene per il 90% con l’uso, ne ha risentito fortemente, tanto da costringerci a scrivere a tutti voi, che da sempre lo sostenete.
 +
 +Diciamo che se ognuno di noi potesse aderire all'iniziativa con una quota mensile davvero minima (10 euro) il nostro Parco avrebbe tutte le risorse necessarie per mantenersi in regola con i pagamenti e per affrontare le spese di mantenimento.
 +
 +Ci sono molti modi per aderire a questa campagna “Se potessi dare 10 euro al mese”:
 +
 +  * si può aderire personalmente, versando un bonifico mensile (comunemente chiamato RID) di 10 euro;
 +  * si può optare anche per un versamento trimestrale o annuale;
 +  * si può aderire come gruppo o Comunità e versare mensilmente o trimestralmente tutti insieme, in modo da ridurre le spese delle commissioni bancarie;
 +  * si può anche inviare una donazione via PayPal a: donazioni@pangeaitalia.net
 +
 +La cosa davvero importante è comunicare la propria intenzione, così da rendere possibili delle previsioni e poter pianificare delle spese.
 +
 +<wrap em>Potete scrivere, via mail o via WhatsApp, a Rachele a questi recapiti: [[racheleuma@gmail.com]], ☎ 392 9843026.</wrap>
 +
 +Come compilare il bonifico periodico:
 +
 +  * accedendo alla sezione del conto online, si trova la voce “bonifico periodico” o “bonifico permanente" oppure "disposizione di bonifico continuativo". Si dovrà compilare con il nome del beneficiario **"Pangea per una Nazione Umana Universale ONLUS"**
 +  * IBAN: **IT13 Z030 6909 6061 0000 0141 587**
 +  * la causale: **donazione**
 +  * l'importo e la periodicità del versamento.
 +
 +//Per chi ha già attivato il bonifico periodico chiediamo di controllare che l'IBAN sia quello riportato sulla lettera, perché da maggio 2020 sostituirà definitivamente il precedente.//
 +
 +Nel ringraziarvi per il vostro aiuto ci auguriamo di vedervi presto al Parco.
 +
 +<WRAP rightalign>
 +//Per Pangea: Gianluca, Loredana, Rachele, Antonella, Tiziana//
 +</WRAP>
 +
 +----
 +\\
 +
 +
 +
 +====== Festa [virtuale] Stagionale di Primavera ======
 +
 +//...una proposta dei nostri amici del Parco Casa Giorgi://
 +
 +**Stagionale virtuale in collegamento con Zoom dal Parco di Studio e Riflessione Casa Giorgi.**
 +
 +//Domenica 22 marzo 2020, ore 16.00//
 +
 +Cerimonie di Imposizione e di Benessere.
 +
 +Per partecipare collegati qui:
 +
 +**[[https://zoom.us/j/805735089]]**
 +
 +> **''Siamo alla fine di un periodo buio e niente sarà più come prima. A poco a poco l'alba di un nuovo giorno inizierà a sorgere. Le culture inizieranno a capirsi. I popoli sperimenteranno una crescente brama di progresso per tutti, comprendendo che il progresso di pochi finisce nel progresso di nessuno. Sì, ci sarà pace, e per necessità si comprenderà che inizia a delinearsi una Nazione Umana Universale".
 +(Silo, 4 maggio 2004, Punta de Vacas)''**
 +
 +----
 +\\
 +
  
  
Linea 22: Linea 142:
 Ci conforta rileggere la **[[storia:2009:04:30:silo_su_sars|comunicazione che inviò Silo il 30 aprile 2009]]**, in occasione dell’epidemia causata da un altro virus (SARS), meno aggressivo dell'attuale Covid-19. Ci conforta rileggere la **[[storia:2009:04:30:silo_su_sars|comunicazione che inviò Silo il 30 aprile 2009]]**, in occasione dell’epidemia causata da un altro virus (SARS), meno aggressivo dell'attuale Covid-19.
  
-//Cogliamo l'occasione per ricordare le raccomandazioni di carattere sanitario, diffuse dalle autorità competenti, che potrete trovare raccolte nel documento al seguente {{:20200304-raccomandazioni-covid19.pdf|link}}.//+**Cogliamo l'occasione per ricordare le raccomandazioni di carattere sanitario, diffuse dalle autorità competenti, che potrete trovare raccolte nel documento al seguente {{:20200304-raccomandazioni-covid19.pdf|link}}, il comune di Attigliano ha inoltre diffuso una {{:20200310-sintesi_disposizioni.pdf|sintesi delle disposizioni in vigore dal 10 marzo}} in merito agli spostamenti consentiti alle attività e alla disponibilità degli esercizi commerciali.**
  
 <WRAP rightalign> <WRAP rightalign>
 //La Commissione Parco// //La Commissione Parco//
 +</WRAP>
 </WRAP> </WRAP>
  
start.1583775436.txt.gz · Ultima modifica: 2020/03/09 18:37 da gianluca