ITA - ENG - ESP - FRA - HUN

Il Parco

I Parchi di Studio e Riflessione sono luoghi distribuiti nei cinque continenti dedicati allo studio e alla riflessione. Il principale oggetto di tali studi è l'essere umano e le sue possibilità evolutive, verso un mondo non violento e non discriminatorio. Lo studio e la riflessione accompagnano l'azione sociale di coloro che hanno voluto e realizzato questi Parchi: i rappresentanti del Nuovo Umanesimo Universalista, i messaggeri del Messaggio di Silo.

I Parchi sono aperti al pubblico in orari adeguati alla latitudine e alla stagione.


IL PORTALE - Segna il limite fra lo spazio di tutti i giorni e uno spazio essenzialmente dedicato allo studio e alla riflessione.

IL MONOLITO - Completamente in acciaio inossidabile, riflette l'epoca attuale, fissa le coordinate del tempo e dello spazio di ognuno dei Parchi.

LA SALA - Uno spazio semisferico, privo di icone, simboli o immagini. Richiama il contatto con ciò che di profondo, interno e universale, c'è in ogni essere umano.

LA FONTE - Simbolo di ristoro, sollievo e conforto per chi è alla ricerca di nuove energie per il corpo e per la mente.

IL CENTRO DI LAVORO - È lo spazio dedicato a ritiri di lavoro personale, giornate di riflessione ed eventi promossi dai membri del Movimento Umanista e del Messaggio di Silo.

LA STELE - Su di essa sono incisi sull'acciaio i nomi di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Parco.

IL CENTRO DI STUDI - È lo spazio dedicato ai lavori della Scuola.




Qui si racconta come il non-senso della vita si trasformi in senso e pienezza.
Qui c'è allegria, amore per il corpo, per la natura, per l'umanità e per lo spirito.
Qui si rinnegano i sacrifici, il senso di colpa e le minacce dell'oltretomba.
Qui ciò che è terreno non si oppone a ciò che è eterno.
Qui si parla della rivelazione interiore a cui giunge chi medita in umile e attenta ricerca.